La Direzione - Schola Cantorum 'San Giovanni Bosco' - Seregno-Meda

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Direzione

La Schola nasce nel 1992 sotto la direzione del Dott. Franco Cazzulani che tuttora continua a dirigerla.
Il Direttore si è formato musicalmente a Milano negli anni sessanta, sia come cantore della Cappella Musica-le del Duomo, sia come alunno dell'annessa Scuola Musicale, sia come autore di alcune pregevoli composi-zioni vocali, sotto la direzione e la guida dell'insigne maestro Luciano Migliavacca, di cui è rimasto devoto amico ed ammiratore.
La sua direzione è caratterizzata da notevole atten-zione alla correttezza filologica, alla cura dell'espres-sione musicale e, soprattutto, della emissione vocale. Per quest'ultimo scopo si è servito dell'ausilio efficace del Direttore del Coro Città di Desio, Enrico Balestreri.




La direzione corale è proficuamente coadiuvata dall'organista Federico Peraldo, nato nel 1983, diplomatosi in pianoforte nel 2005 presso l'Istituto Musicale Gaetano Donizetti di Bergamo.
L'anno successivo si è laureato summa cum laude in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale presso l'Università Statale di Milano. Ha frequentato il Corso Accademico di secondo livello in pianoforte presso il Conservatorio di Como e nel 2012 ha conseguito il Diploma in organo.
Da qualche anno insegna Educazione musicale come docente di ruolo nella Scuola Secondaria di Stato.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu